FAQ | QUANTO COSTA

e le altre domande più comuni
fatte dalle coppie che ci richiedono
un servizio fotografico di matrimonio

 

A NOI LE FOTO IN POSA NON CI PIACCIONO!

Perfetto! Siamo fotografi di reportage ed il nostro stile fotogiornalistico vive delle vostre emozioni, delle vostre atmosfere e di ogni singolo dettaglio che mettete nel giorno del vostro matrimonio. Per questo il servizio che proponiamo non è un semplice servizio fotografico ma un wedding reportage con la giusta dose di stile e ritratto, reportage ed emozioni per offrire non solo un indelebile ricordo del vostro giorno ma anche ritratti creativi. We are Storyteller!

OK A NOI LE FOTO IN POSA NON CI PIACCIONO MA POTRESTE FARE ANCHE QUALCHE FOTO DI GRUPPO CLASSICA?

Siamo fotografi di reportage ma siamo anche consapevoli dell’importanza delle foto ricordo e delle foto di gruppo per avere un ricordo insieme alle persone care presenti il giorno delle nozze. Senza dubbio le foto che chiedete saranno fatte!

QUANTE FOTO FARAI PER IL NOSTRO MATRIMONIO?

Tutte quelle di cui ci sarà bisogno, non c’è un limite prefissato. Con l’avvento della tecnologia digitale è molto più “facile” fare molte foto rispetto al passato. Solitamente vengono consegnate circa 1000 foto selezionate che ritraggono non solo voi come coppia ma anche i vostri invitati, parenti ed amici, senza dimenticare i dettagli della vostra giornata. In ogni caso il numero di foto non è un buon parametro per giudicare la “bontà” di un fotografo e non basate la vostra scelta sul numero di scatti che vi verranno consegnati.

POSSO AVERE GLI ORIGINALI ? POSSO AVERE I FILES SENZA STAMPARE L’ALBUM?

Con l’avvento del digitale può sembrare normale richiedere i files originali ma, come per i negativi di tanti anni fa, gli originali (in questo caso i files) sono di proprietà del fotografo (articolo 98, legge 633 – 22.4.41, ed in conformità alla sentenza della corte di cassazione n° 4049 – 28.6.80).

Per superare questa “resistenza” il prezzo formulato per il vostro evento include già la cessione dei files alla massima risoluzione possibile. Vi verranno quindi consegnati in un elegante package i files del vostro evento e sarete liberi di stamparli/pubblicarli dove volete. Non siete in nessun modo obbligati ne a stampare le foto con noi ne a realizzare un album fotografico, la decisione è solo vostra!

COME FACCIO A SCEGLIERE IL FOTOGRAFO DI MATRIMONIO? CHE GARANZIE DAI?

Personalmente ci sentiamo di darvi tre semplici consigli:
– GUARDATE BENE le immagini che vedete nei siti internet ma soprattutto contattate il fotografo e guardate di persona e dal vivo un lavoro completo non basando la vostra scelta su una sola singola foto. Sarebbe molto facile per chiunque tra migliaia di foto scattate scegliere le 10 o 20 più belle e presentarvi solo quelle. Nel nostro sito web invece trovate matrimoni completi dai preparativi al taglio reale della torta per mostravi il nostro stile fotografico in ambienti e condizioni di luce differenti in modo che possiate valutare bene come lavoriamo
– Provate a pensare se lo STILE FOTOGRAFICO che vedete è quello che vorreste per il vostro matrimonio!
CONTATTATECI senza paura tramite mail o ancora meglio con una telefonata (E non temete di disturbare … è il nostro lavoro)

QUANTO TEMPO SERVE PER AVERE IL LAVORO FINITO?

Le foto che scattiamo durante il servizio fotografico vengono selezionate e post-prodotte una ad una. Solitamente impieghiamo 5/6 settimane per la consegna dei provini ed altre 5/6 settimane per la realizzazione dell’album dalla vostra scelta.

Certamente sarebbe molto più semplice e veloce una volta tornati in studio dopo il vostro matrimonio scaricare le schede e masterizzarle su un DVD, che ci vuole?! In questo modo potreste avere le foto già il giorno dopo il vostro evento! Ma questo vuol dire lavorare MALE!

Le foto che realizzeremo per il vostro evento
meritano tutta l’attenzione possibile

Nonostante gli enormi passi in avanti della tecnologia non è pensabile di demandare alla macchina fotografica il compito di selezionare e post-produrre le vostre immagini in automatico.

CHI SCEGLIE LE FOTO PER L’ALBUM?

Solitamente (se non diversamente specificato ed in base alle vostre esigenze) insieme ai provini consegniamo anche una nostra selezione di circa 100 foto che sono la nostra personale visione della vostra giornata. Sarete voi invece a scegliere le foto che andranno a comporre il vostro album di nozze.

Scriveteci
parlateci del vostro progetto
di cosa sognate per il vostro
fotografo di matrimonio
Vi risponderemo subito

 

Nome dello Sposo (richiesto)*

Nome della Sposa (richiesto)*

La tua email (richiesto)*

Un tuo recapito telefonico (richiesto)*

Luogo del matrimonio

Data del matrimonio

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (richiesto)*