MENU
Andrea & Natalia Photography
/
CHIEDI INFORMAZIONI // CONTATTI

I nostri album di matrimonio da guardare sfogliare e amare

Gli album di matrimonio che proponiamo a completamento di un servizio fotografico di nozze vengono realizzati con amore artigianale. Nel nostro studio fotografico confezioniamo sia album di matrimonio tradizionali sia album libro digitali come i fotolibri oppure i pregiati album di nozze in carta Fine Art. Tutto però nasce dalla fotografia intesa come visione, spazio, forma geometrica, una fotografia da valorizzare e guardare che necessita di supporti adeguati alla sua importanza e contenitori che diventino quasi un prolungamento dell’immagine stessa.

I nostri progetti nascono da un concetto che stravolge
l’idea classica dell’album fotografico
concepito come un oggetto da sfogliare e archiviare
insieme alle immagini che contiene.

I nostri book fotografici che a noi piace chiamare Album dei Ricordi vengono disegnati e progettati per essere esposti, vissuti, consultati, diventando loro stessi veri e propri oggetti d’arredamento. Sono album di matrimonio da guardare sfogliare e amare. Le foto del tuo matrimonio sono un ricordo troppo importante per essere relegate alla memoria di un computer. Le vostre foto meritano di essere stampate e vi daranno un’emozione che un freddo monitor non potrà mai eguagliare.

ALCUNI CONSIGLI PER LA SCELTA E LA CURA DEL VOSTRO ALBUM DI MATRIMONIO

L’album fotografico di nozze conterrà alcuni tra i ricordi più importanti della vostra vita e entrerà nella storia della vostra nuova famiglia raccondando con una selezione accurata e minuziosa di immagini uno dei giorni più emozionanti della vita di una coppia innamorata. Decidere quale tipo o modello di album scegliere è una questione di gusti personali anche se probabilmente a seconda di come avete immaginato ed organizzato il vostro matrimonio, alcuni modelli di album potrebbero essere una scelta più azzeccata rispetto ad altri. Un esempio? Se il vostro è stato un matrimonio all’insegna del shabby-chic allora senza dubbio un album tradizionale con copertina in materiale retrò e colori morbidi sarà una scelta azzeccata. Al contrario se il vostro matrimonio è stato moderno e industrial probabilmente un album fotolibro con copertina personalizzata potrà incontrare maggiormente i vostri gusti. In ogni caso il modo migliore per prendersi cura del vostro album è quello di viverlo, di lascirlo magari aperto in una pagina con una foto a voi cara magari sopra un mobile o nella vostra libreria. Proteggetelo dall’umidità e dalla polvere, un semplice panno morbido ed elettrostatico basterà per tenere in ordine il vostro prezioso Album dei Ricordi.

CHE DIFFERENZE CI SONO TRA ALBUM TRADIZIONALI FOTOLIBRI E ALBUM FINE ART?

Tutti gli album di nozze che confezioniamo nel nostro studio sono ugualmente preziosi e realizzati con la massima qualità e cura. Le stampe fotografiche realizzate per gli album tradizionali sono fatte usando lo stesso tipo di carta anche per gli album fotolibro. Affidiamo questo delicato processo di stampa ad un laboratorio artigianale italiano che si occupa solo ed esclusivamente di stampe professionali usando materiali che garantiscono affidabilità e durata nel tempo. Una piccola nota aggiuntiva riguarda gli album Fine Art. Le stampe che compongonmo questi album sono affidate a particolari tipi di carte fotografiche, le nostre preferite sono le carte fornite dalla Hahnemuehle, una azienda tedesca che fin dal 1584 è impegnata nella produzione di supporti per la stampa fotografica di estrema qualità. Oltre al tipo di carta, alche il modo in cui vengono stampate le foto cambia. Mentre con le stampe classiche ci si affida al una stampa di tipo digitale su emulsione, per le carte fine art utilizziamo i nostri plotter a 12 inchiostri stampando nel nostro studio le fotografie e controllando minuziosamente il risultato ottenuto. Ogni stampa fine art è una piccola opera d’arte e una volta asciutta viene protetta con speciali spray che creano un microfil sulla superfice dando così la certezza e la garanzia di avere tra le mani una stampa che sicuramente durerà più di 100 anni.

Desideri avere maggiori informazioni sui
nostri album di matrimonio?
Compila il form qui sotto

La tua Privacy è importante! Il tuo indirizzo email non verrà divulgato e non verrà usato per email di spam ma solo per rispondere alle tue richieste
Rimani in contatto con noi, riceverai al massimo una o due mail al mese e potrai disiscriverti in qualsiasi momento senza dover dare nessuna spiegazione
CLOSE MENU