BENVENUTI NEL MIO ATELIER

Mi chiamo Natalia D’Incau, nata e cresciuta a Feltre, sono una fotografa di matrimonio e faccio parte dello Studio Fotografico NatAn. Sono nata nel 1975 e dal 2004 mi occupo di fotografia professionale. Vivo e lavoro in Veneto ma adoro quando vengo contattata per fotografare un evento in una città o paese che non conosco perché sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli che danno sfogo alla mia spiccata creatività. Sono una persona semplice e tenace, estremamente Natalia D'Incau Fotografa di Matrimoniosocievole, innamorata della vita, della mia splendida bambina e dei viaggi. Mi piace stare con la gente e per questo amo il mio lavoro. Amo le ore che precedono la partenza per l’evento che andrò a fotografare, ogni volta mi emoziono come fosse la prima. Ho sempre paura di essere in ritardo, poi ogni volta arrivo in anticipo…. avrò preso tutto???
Mi occupo di ogni matrimonio come se fosse un evento unico appuntando durante i miei colloqui ogni singolo desiderio del cliente. Lavoro rapidamente e con discrezione rispettando sia la coppia di sposi che potrà e dovrà assaporarsi ogni attimo della giornata senza nessuna imposizione da parte mia sia gli altri fornitori che come me sono li per dare al meglio la propria professionalità. Mi adatto ad ogni situazione, sia che mi trovi a lavorare in una splendida ma alquanto scomoda e caotica città, sia che mi trovi in un casale immerso nella campagna oppure in una lussuosa villa. Uso tecniche creative di ripresa e di post-produzione nonché tecniche di ritocco digitale per dare quel qualcosa in più alle mie fotografie, una combinazione tra il puro reportage fotogiornalistico e la ricerca della luce che dà vita ai miei ritratti.

L’ELEGANZA È UNA DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
DEL MIO MODO DI PENSARE ALLA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO

Ad ogni colloquio cerco di capire il più possibile quali sono le aspettative della coppia che mi ha contattata. Ci sono infatti spose che immaginano le loro foto di matrimonio come quelle che hanno sfogliato più e più volte nelle riviste di wedding e altre che vogliono essere “disturbate” il meno possibile e che mi chiedono di dare importanza agli invitati e di eseguire il servizio fotografico completamente in reportage. Per questo in ogni evento cerco di adattare i miei scatti ai desideri dei miei sposi.

Natalia D’Incau

GUARDA IL MIO PORTFOLIO